La Venator in Consiglio comunale

Stamani il sindaco potrebbe riferire sull’esito della vicenda aziendale

Migration

Tornano a riunirsi i consiglieri comunali per la seduta convocata per oggi alle 9.30.

L’ordine del giorno si apre con le comunicazioni del sindaco Andrea Biondi che probabilmente tratterà dell’accordo raggiunto per la vicenda Venator dopo che nella precedente seduta si era soffermato proprio sulle probabilità di successo delle trattative che si stavano portando avanti su questa vicenda.

Torna d’attualità il contratto di fiume per il "Pecora" per un territorio più sicuro, per la gestione sostenibile delle risorse idriche e la valorizzazione delle vie d’acqua e del ferro dalle colline al mare ed allora si va ad approvare lo schema di contratto del programma.

Arrivano, all’attenzione dei consiglieri, anche le modifiche al programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, a cui farà seguito la ratifica di un atto di Giunta relativo a "Variazione urgente al bilancio di previsione 2022-2024, esercizio 2022, per elezioni politiche e servizi cimiteriali".

A questa ratifica faranno seguito altre approvazioni di ratifiche tutti passaggi legati ad operazioni di bilancio.

In chiusura si andrà ad approvare il regolamento per il funzionamento della Commissione comunale di vigilanza incaricata di valutare l’idoneità dei luoghi e locali, sede di trattenimento o spettacolo.

Roberto Pieralli