REDAZIONE GROSSETO

"La Gondoletta" non solo per il mare d’estate

Lo stabilimento è fra le location censite dal Comune per la celebrazione dei matrimoni. "Possiamo ospitarli anche durante il periodo invernale"

Prosegue il nostro viaggio tra gli stabilimenti balneari della provincia di Grosseto, per premiare il migliore tra i partecipanti al contest "La spiaggia dell’estate" ideato da La Nazione, in collaborazione con Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confartigianato. Anche oggi siamo a Marina di Grosseto per portare l’attenzione sul bagno La Gondoletta. Lo stabilimento è gestito dai fratelli Ulisse e Francesco Ferretti.

"Ormai sono trent’anni che abbiamo lo stabilimento – racconta Ulisse –, lo abbiamo da subito preso in gestione io e mio fratello". Aperto durante la stagione dalle sei del mattino fino a mezzanotte, lo stabilimento è stato interamente ristrutturato e dotato di ogni comfort per i clienti. Ed è proprio lì che, oltre agli abitudinari ormai fissi del territorio, approdano vacanzieri da tutta la Toscana è dal nord Italia. Il bagno La Gondoletta è una delle strutture autorizzate alla celebrazione di matrimoni sul mare, come ci spiega Ulisse. "Le stabilimento è censito dal Comune per i matrimoni – dice –. La veranda esterna ospita fino a 250 persone, per le celebrazioni nei periodi estivi, mentre gli spazi interni del ristorante si prestano per le cerimonie in inverno".

"Organizziamo anche feste a tema – aggiunge Ulisse – con musica e anche chiamando gruppi che suonano dal vivo. Le organizziamo in base al tipo di clientela. Abbiamo organizzato anche sfilate di moda ed eventi di svariati genere, siamo aperti a più proposte. La situazione che sta attraversando il Paese fa sì che il turismo ne risenta negativamente. Rispetto allo scorso anno, sono ridotte le presenze a Marina di Grosseto, ma noi andiamo avanti investiamo con iniziative per la clientela: è il nostro lavoro". Chi vorrà votare il bagno La Gondoletta, potrà farlo compilando il tagliando qui sopra da far recapitare alla redazione de La Nazione di Grosseto in via Rattazzi 20.