REDAZIONE GROSSETO

La comunità accoglie don Giacomo Prima messa nella Cattedrale

Il parroco presentato dal vescovo Giovanni Roncari. Il saluto del vice sindaco. "Sacerdote di grande spessore"

La comunità pitiglianese ha salutato l’ingresso ufficiale di don Giacomo Boriolo che seguirà le parrocchie di Santa Maria Assunta, della Madonna delle Grazie e della Cattedrale.

La santa messa per l’ingresso del nuovo parroco è stata celebrata dal vescovo Giovanni Roncari e da altri sacerdoti del circondario diocesano.

"Questa presentazione e questo ingresso in parrocchia –ha detto ilvescovo – avviene in tono minore non per sceltanostra,ma per le regole antiCovid che dobbiamo rispettare. Ma da oggi sei il parroco ufficiale di Pitigliano".

Per il Comune era presente il vice sindaco Paolo Mastracca, che ha dato il benvenuto al nuovo parroco, a nome dell’amministrazione e della popolazione pitiglianese.

"Caro don Giacomo, benvenuto a Pitigliano – ha detto il vice sindaco –. Sei un sacerdote di grande spessore di religione e di cultura. La comunità pitiglianese saprà collaborare con te".

Don Giacomo, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti per questa accoglienza.

"Da oggi sono il vostro nuovo parroco – ha detto –. Saluto tutte le famiglie, i bambini e gli anziani, in questo triste momento per il Covid. Ringrazio il vescovo Giovanni Roncari e il vice sindaco di Pitigliano, Paolo Mastracca, per le belle parole che mi hanno dedicato".

Giancarlo Carletti