Incidente per un selfie. Bici travolge una coppia

L’uomo stava pedalando e al tempo stesso si stava fotografando, quando si è scontrato con i due coniugi. Il ciclista e la donna sono finiti in terra.

Incidente per un selfie. Bici travolge una coppia

Incidente per un selfie. Bici travolge una coppia

Si scatta dei selfie mentre va in bicicletta, ma investe una coppia per strada. È successo a Follonica, sul lungomare di viale Italia, dove durante il giorno sono in moltissimi a passeggiare in riva al mare del golfo. O, appunto, ad andare in bicicletta. Complice forse il bel luogo, complice soprattutto la moda ormai consolidata da anni di scattarsi degli autoritratti con il proprio smartphone, ieri mattina nella cittadina follonichese è accaduto un singolare incidente. Che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze a livello fisico per i tre protagonisti.

Tutto è accaduto intorno alle 11, quando un ragazzo che stava pedalando sul lungomare con il telefono in mano ha investito due passanti che stavano percorrendo la banchina, che in quel momento era anche molto frequentata.

Niente di rotto per i tre, anche se la donna e il ciclista sono caduti a terra, e dunque non è stato necessario contattare il 118, ma rimane il singolare episodio che continua a far riflettere sull’utilizzo degli smartphone sia quando si pedala che, soprattutto, quando si va in auto e sui mezzi a motore, dove il codice della strada è piuttosto severo e con un regolamento ben preciso. In questo caso l’incidente è avvenuto appunto non per strada, ma sul lungomare che costeggia Follonica per qualche chilometro e dove, appunto, sono in molti a passeggiare, sia tra i cittadini che tra i turisti che arrivano nella Città del Golfo.

E dove, appunto, passano anche biciclette e monopattini. Una convivenza che, questa volta, ha portato allo spiacevole episodio, dovuto anche alla distrazione. Per fortuna senza gravi conseguenze.