Incidente, un morto e due feriti nello scontro fra auto e camion

Orbetello, è accaduto sull'Aurelia in zona ex Sipe Nobel

L'auto dove viaggiava la vittima e il camion

L'auto dove viaggiava la vittima e il camion

Orbetello, 12 settembre 2022 - Tragedia nel primo pomeriggio di lunedì 12 settembre sull'Aurelia, all'altezza di Orbetello in zona ex Sipe Nobel. Un camion e un'auto si sono scontrati. Un uomo di 88 anni a bordo dell'auto è morto, nonostante ogni tentativo di soccorso. Sul luogo dello scontro il 118 e le forze dell'ordine. Lunghe code a causa dell'interruzione del traffico per permettere i soccorsi e i rilievi. A bordo dell'auto c'erano in tutto tre persone, compresa la vittima. Gli altri due occupanti dell'auto sono rimasti feriti. 

L'incidente è accaduto intorno alle 15. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto avrebbe sbandato saltando la corsia e andando a sbattere contro un camion, in un punto in cui non c'è la barriera new jersey a dividere le due corsie. L'impatto è stato molto violento.

A bordo dell'auto gli occupanti erano tutti originari della Repubblica Ceca. Due persone più giovani, un uomo di 42 anni e una donna di 59, sono stati trasferiti all'ospedale Misericordia di Grosseto, uno in ambulanza e uno con l'elicottero Pegaso. La persona nei sedili dietro è invece la vittima. Immediato l'allarme al 112, dato dagli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Sono intervenuti, oltre all'elicottero Pegaso, un'ambulanza della Misericordia di Albinia e un'ambulanza della Croce Rossa di Orbetello oltre all'automedica di Orbetello. Con i mezzi di soccorso anche i vigili del fuoco, che hanno poi messo in sicurezza l'auto, e la polizia stradale. Nessuna particolare conseguenza per il camionista.