REDAZIONE GROSSETO

Incidente in città Auto contro Ape Feriti due minorenni

Lo scontro è avvenuto nelle vicinanze del centro commerciale "Aurelia Antica". Incastrato nelle lamiere uno dei 2 ragazzi, che si trovavano nel motocarro .

Incidente in città Auto contro Ape Feriti due minorenni

Incidente stradale ieri intorno alle 13.30, che poteva veramente avere delle conseguenti molto gravi: sulla Vecchia Aurelia in prossimità del centro commerciale Aurelia Antica, un’Ape 50, con a bordo due minorenni, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia municipale di Grosseto, si è scontrato frontalmente con una vettura che procedeva in senso opposto. Sul posto sono anche intervenuti i Vigili del fuoco per estrarre uno dei due ragazzi, incastrato all’interno dell’ape, con l’utilizzo di una tavola spinale e il collare cervicale per poterlo consegnare alle cure dei sanitari. Lo scontro infatti poteva avere conseguenze ancora maggiori, perché il mezzo, che è piccolo, si è ribaltato e le lamiere si sono contorte. Ecco il motivo per cui uno dei due ragazzi non riusciva ad uscire dall’abitacolo. All’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco sul posto uno dei due minorenni era già in cura dei sanitari, mentre l’uomo alla guida dell’auto è rimasto incolume. L’intervento di soccorso è durato almeno un’ora: sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, 118 e la Polizia municipale, che si sta occupando della dinamica per stabilire con certezza le responsabilità. Ma la giornata di ieri ha fatto registrare in città anche un altro incidente abbastanza grave. Un’auto si è ribaltata nel sottopasso di Barbanella, in fondo a via Giusti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di ieri a Grosseto quando il traffico era intenso per l’ingresso nelle scuole. Due auto si sono scontrate e una nell’impatto si è ribaltata su un fianco proprio all’interno del sottopasso di via Giusti, nel quartiere di Barbanella.

All’interno della vettura si trovava una giovane donna, che è rimasta incastrata tanto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarla, anche in questo caso grazie all’utilizzo della tavola spinale e del collare cervicale. Troppo importante infatti mantenere il ferito in posizione consona per non peggiorare la situazione in caso di ferite. La donna è stata trasferita all’ospedale Misericordia di Grosseto dagli operatori del 118 ma non è in pericolo di vita. Per lei solo qualche escoriazione ma soprattutto tanta paura. Il traffico su via Giusti è rimasto molto congestionato e la corsia che porta fuori città è stata chiusa per almeno due ore. Disagi al traffico si sono registrati per tutta la mattinata di ieri.