REDAZIONE GROSSETO

Il Parco della Finoria pare abbia un’altra funzione Diventa il luogo dove prendere legna da ardere

Protagonista, questa volta negativo, il Parco della Finoria con cittadini scrupolosi che denunciano l’irruzione di persone pronte a fare legna per il caminetto. Ed il web questa volta è impietoso e un cittadino che ha assistito alla scena ha postato un’immagine sui social sostenendo come quello immortalato non sia stato neanche l’unico al quale ha assistito.

Il Parco è stato oggetto di un’attenzione particolare da parte del Comune che ha concesso alla Proloco l’uso del box in legno all’interno della struttura con possibilità di allestire un piccolo bar per la fornitura di bibite ma anche cibi. Da parte dei volontari dell’associazione l’impegno a riportare a lucido il Parco e gestirlo nella piena disponibilità dei turisti.

Ma non è solo la Finoria a destare lamentele ed ancora una volta i clic proposti sul web sono impietosi e chiedono alla Polizia municipale di intervenire per far rispettare le regole. All’indice il modo di parcheggiare da parte di qualche automobilista nelle vie della frazione ex termale soprattutto nella zona dell’incrocio con semaforo. E a questa segnalazione se ne aggiungono altre simili, sempre legate al problema delle auto lasciate in sosta in maniera irregolare che causerebbero anche intralcio alla circolazione. Ed anche in questo caso la richiesta è semplice: mano al blocchetto delle contravvenzioni!

Roberto Pieralli