Il "Festival grossetano" in centro storico Ecco Bennato, Cirilli, "The Kolors" e Buffa

Il "Festival grossetano" in centro storico  Ecco Bennato, Cirilli, "The Kolors" e Buffa

Il "Festival grossetano" in centro storico Ecco Bennato, Cirilli, "The Kolors" e Buffa

Quattro giorni – da martedì 27 giugno fino a venerdì 30 giugno – nei quali il centro storico cittadino diventerà il palcoscenico di quattro eventi di sicuro richiamo e a ingresso gratuito.

Ad esibirsi nella cornice di piazza Dante e del Giardino dell’archeologia saranno, infatti, alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Il 27 giugno aprirà il cartellone uno dei cantautori più amati al mondo: Edoardo Bennato (nella foto). Le sue canzoni, conosciute e apprezzate da molte generazioni, sono considerate capisaldi della musica italiana.

La notte successiva, nel suggestivo giardino che affianca il Polo universitario grossetano, si esibirà il comico Gabriele Cirilli nello spettacolo "Nun Te Regg Più".

Giovedì 29 il palco, allestito in piazza Dante, ospiterà invece i "The Kolors", la band di successo vincitrice della quattordicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Chiuderà la rassegna di eventi lo show "Italia Mundial" di Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo.

"Siamo felici di regalare alla città un’iniziativa all’insegna del divertimento e dello stare insieme – dichiarano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale –. Un’occasione che il Comune di Grosseto offre ai cittadini per poter condividere momenti di festa e musica con le bellissime voci di grandi artisti. Attraverso questo festival creeremo una connessione tra generazioni diverse e andremo ad ampliare, allo stesso tempo, l’offerta turistica".