REDAZIONE GROSSETO

I "Cioccolatini della Ricerca" in piazza Dante

La Fondazione Airc organizza le Giornate della Ricerca per trasformare la ricerca in cura. Oggi tornano i "Cioccolatini della Ricerca" in una nuova confezione da 200g di cioccolato fondente. A Grosseto i volontari distribuiranno i cioccolatini a chi sosterrà la ricerca contro il cancro.

Tornano le giornate della ricerca organizzate dalla Fondazione Airc. L’obiettivo? Trasformare sempre più velocemente la ricerca in cura. Incontri, formazione, ma anche sostegno alla ricerca da parte dei cittadini. I duemila piazze italiane oggi tornano i "Cioccolatini della Ricerca" in una nuova ed elegante confezione da 200 grammi di cioccolato fondente di qualità firmato Venchi.

A fronte di una donazione di 13 euro verrà consegnata anche una guida con le ultime novità per la prevenzione e la cura del cancro. I cioccolatini saranno inoltre disponibili per tutto il mese di novembre online su Amazon.it e in 1.350 filiali Banco Bpm, partner istituzionale di AIrc.

E tra le duemila piazze dove si svolgerà la tradizionale iniziativa dell’Airc c’è anche la piazza Dante di Grosseto, dove i volontari dalla mattina alla sera distribuiranno i cioccolatini a tutti coloro che vorrano sostenere la ricerca per la lotta contro il cancro.