Giovane donna morsa da un cane in pieno centro

La giovane è stata ferita da un animale di grossa taglia. Soccorsa da alcuni turisti

Una ragazza, residente nella città del Balestro, è stata morsa da un cane. La giovane, che stava percorrendo la scalinata che collega la parte bassa con quella alta della città, è stata aggredita da un cane di grossa taglia, che l’ha morsa a una coscia, procurandole ferite profonde.

La donna si è messa ad urlare, per lo spavento e per il dolore che il morso le aveva procurato, e un gruppo di turisti, che passava da quelle parti, è corso in suo aiuto scacciando il cane.

Una donna, appartenente al gruppo dei turisti, ha poi chiamato i soccorsi e dopo pochi minuti sul posto è arrivata un’ambulanza che ha provveduto a trasferire la sfortunata ragazza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove le sono state praticate le cure del caso. Intanto da parte dei tecnici del servizio veterinario dell’Asl sono partite le indagini per cercare il proprietario del cane e prendere i necessari provvedimenti.

La giovane ha raccontato, nei dettagli, la disavventura in cui è incorsa. "Credo che certi protocolli per la presenza di cani di grossa taglia in un centro cittadino andrebbero rispettati – afferma –. Non si sa mai quello che può accadere. Mi sono presa un grande spavento, però, tutto sommato, mi è andata bene. Ma riflettiamo un attimo e pensate un po’ se c’era un bambino al mio posto, forse avremmo raccontato un’altra storia".

Roberto Pieralli