REDAZIONE GROSSETO

Ragazzi violenti. Usano una tartaruga come un pallone, fino a farla sanguinare

Protagonisti dell'assurda violenza alcuni ragazzi, che sono stati fermati da un giardiniere. E' successo in un giardino sulle mura

Tartaruga di terra (foto L.Gallitto)

Grosseto, 4 febbraio 2019 - Giocano a calcio, ma al posto di un pallone si "passano" una tartaruga. È successo ieri in un giardino sulle mura di Grosseto. Protagonisti alcuni ragazzi, che sono stati interrotti da un addetto alla pulizia del verde.

L'uomo ha subito tolto dai loro piedi l'animale, che purtroppo aveva il guscio già rotto, e ha chiesto spiegazioni; «Era lì» sono state le uniche, fredde parole dei ragazzi. E' intervenuta anche la moglie del giardiniere, che ha raccolto da terra la tartaruga sanguinante e ha chiamato l'Sos animali Onlus. Sul posto è quindi arrivato un veterinario, che ha fornito all'animale le prime cure e ha provveduto a prenderlo in consegna; la tartaruga sarà poi trasferita al Centro di recupero animali selvatici a Semproniano.

Fortunatamente l'animale si salverà e l'associazione, insieme all'uomo che ha interrotto l'assurdo e violento "gioco" dei ragazzi, deciderà se sporgere denuncia o fare comunque una segnalazione alle autorità.