Fusini: "Ascoltare la gente e progetti possibili da realizzare"

Fusini: "Ascoltare la gente e progetti possibili da realizzare"

Fusini: "Ascoltare la gente e progetti possibili da realizzare"

Si chiama "Magliano 2028" la lista civica a sostegno di Gabriele Fusini candidato sindaco di Magliano.

"Abbiamo scelto questo nome – dice Fusini – perché per noi dà l’idea immediata di una visione futura, di stabilità e di un progetto già pronto per i prssimi cinque anni. Abbiamo tante idee e stiamo ultimando un programma elettorale che non è un libro dei sogni, ma che potrà dare vita a una nuova Magliano, che conservi le sue specificità e potenzialità ma che guardi al futuro: che sono convinto, con la mia squadra, di potervi presentare poi nel 2028, appunto alla fine del mandato elettorale per dimostrare che tutto quello che oggi ci promettiamo si poteva realmente fare".

E anche il contrassegno scelto per la lista civica richiama la tradizione, ma guarda al futuro. Su uno sfondo blu, infatti, campeggia l’Olivo della strega, uno dei simboli più noti di Magliano che ricorda le origini, le leggende, le tradizioni, ma rappresenta anche il patrimonio ambientale, storico e culturale del paese.

"Dopo trent’anni di lavoro e di esperienze di vario genere che mi hanno portato a intessere relazioni e a maturare consapevolezze – dice Fusini – mi sento pronto ad amministrare la nostra comunità e ad accompagnare Magliano, il comune dove sono nato e dove la mia famiglia e i miei amici ancora vivono, e fargli fare un salto di qualità in termini di crescita e visibilità. Cercherò di farlo con lo stesso approccio con cui ho amministrato la mia azienda, provando a essere un buon padre di famiglia, con una grande attenzione al sociale e alle fasce più deboli, anziani, ragazzi e bambini, perché è da questi elementi che si giudica la civiltà di una società. Voglio creare un Comune moderno, diverso da quello a cui siamo abituati, vicino a cittadini, con i quali intendo creare un rapporto diretto, ascoltando le persone, ma anche ricorrendo alle opportunità che ci danno le nuove tecnologie".