Entra e ruba in una pizzeria, arrestato

La Polizia lo sorprende dentro il locale e tenta di scappare. Aveva già messo in tasca un telefonino del proprietario e soldi

Furto in pizzeria a Grosseto

Furto in pizzeria a Grosseto

Grosseto, 15 settembre 2022 - ​Sono giorni intensi questi per la Polizia grossetana che sta lavorando per cercare, dopo l’input della Prefettura, di rendere la città più sicura. In queste ultime settimane si sono registrate alcune scorribande che sono state prontamente fermate dagli uomini della Polizia. Un uomo è stato arrestato nel cuore della notte mentre stava per commettere un furto all’interno di una pizzeria della città.

L’uomo all’arrivo della polizia si era già messo in tasca il telefono cellulare utilizzato dai gestori del locale e alcune bottiglie di bibite. Dalla successiva perquisizione effettuata dalla polizia lo stesso è stato trovato in possesso di un coltello e di alcuni arnesi da scasso. Nell’ambito dell’attività di controllo, inoltre il Questore ha emesso tre fogli di via obbligatori dal Comune di Grosseto nei confronti di altrettanti soggetti socialmente pericolosi, che per di più, non avevano alcun legame con la città. Per questo motivo questi uomini sono stati diffidati a lasciare Grosseto con l’obbligo di non farvi rientro per un periodo di tre anni. Un secondo uomo è stato arrestato per l’aggressione nei confronti del personale medico del pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto qualche giorno fa.

L’uomo in forte stato di agitazione si è scagliato anche contro i poliziotti che sono intervenuti per cercare di calmarlo. Fortunatamente gli agenti non sono rimasti feriti ma la paura è stata comunque tanta. I provvedimenti adottati al termine delle operazioni di Polizia sono tutti indirizzati a ridurre fenomeni delinquenziali e situazioni di degrado urbano che creano disagio ai cittadini. Per tale ragione, al fine di dare una concreta risposta alle esigenze della cittadinanza, nelle prossime settimane saranno ripetuti analoghi servizi di controllo del territorio. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni anche sulle strade, in questa coda d’estate. Controlli specifici verranno effettuato invece anche nel centro del capoluogo visto che è prevista una festa itinerante che raccoglierà centinaia di persone.