Grosseto: tenta il furto in una chiesa e scappa sfasciando una porta

La segnalazione è arrivata dal parroco, i carabinieri stanno investigando sul tentato furto

Carabinieri (foto d'archivio)

Carabinieri (foto d'archivio)

Grosseto, 3 giugno 2022 - Entra in una chiesa per rubare non trova niente e sfascia una porta. È accaduto nella chiesa di San Giuseppe, la denuncia ai carabinieri è arrivata dal parroco che, una volta rientrato in chiesa, si è trovato davanti uno scenario del tutto inaspettato.

Ad agire un uomo sulla quarantina, entrato grazie a una scala con cui ha raggiunto le finestrelle della cappella feriale da dove è poi passato per raggiungere la sacrestia. Nel tentantivo di trovare preziosi ha rovesciato tutti i cassetti di un mobile dopo vengono conservate abitualmente tovaglie e biancheria per l'altare, suppellettili e oggetti di culto.

Da quanto emerso non ha portato via praticamente nulla ma ha sfasciato la porta in legno che dalla sacrestia immette nella scuola materna parrocchiale. Tutta l'azione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza che hanno anche inquadrato il volto dell'uomo, particolare che, si spiega, potrebbe rendere più agevole il lavoro degli inquirenti nella sua individuazione. Salgono a quattro le parrocchie della città 'visitatè dai ladri nelle ultime settimane, oltre al furto messo a segno nella chiesa parrocchiale di Ribolla.