
Hanno aperto la porta sul retro. Poi sono entrati nel piccolo magazzino e, armati di frullino, hanno aperto una piccola "finestra" nella parte posteriore della cassaforte. Hanno preso tutto l’incasso, circa 30mila euro, e si sono allontanati. Ladri scatenati, ancora una volta, a Grosseto. Questa volta ad essere colpito è stato un negozio che si trova al Cntro commerciale Maremà: l’Original Marines. Il furto è stato commesso la notte tra sabato e domenica.
"Eravamo appena entrati a lavorare – racconta la commessa Morena Contestabile – quando la mia collega ha notato che c’erano alcune scatole rovesciate nel magazzino. Abbiamo pensato ad un disordine normale ma poi abbiamo visto la cassaforte e tutto il ferro in terra. E abbiamo capito". I ladri sono dunque entrati durante la notte dalla porta sul retro del negozio. Una volta dentro, i ladri sono andati a colpo sicuro: con un frullino hanno tagliato un lato della cassaforte e hanno portato via il cassetto che era all’interno con 30mila euro, praticamente tutti gli incassi del mese del negozio.
"Quei soldi li abbiamo inseriti noi nella cassaforte – aggiunge la commessa –. I ladri hanno preso tutto il cassetto, lasciando il resto del negozio in ordine. Quello che posso dire è che non hanno agito di impulso, ma sapevano dove era la cassaforte e come potevano entrare. Non hanno toccato altro, hanno lasciato solo un po’ di polvere di ferro accanto alla cassaforte. Diciamo che erano professionisti come quelli che si calarono dal tetto alla gioielleria Mirolli qualche tempo fa".
La commessa ha avvertito il responsabile del negozio e ha chiamato subito la questura. Al Maremà sono arrivati i poliziotti della Scientifica per i rilievi e gli agenti della squadra Volante. Sono state anche visionate le telecamere della videosorveglianza che però non hanno ripreso la scena. Sul retro del centro commerciale infatti non ci sono telecamere. Altra circostanza che i ladri probabilmente conoscevano benissimo.