Fulmine blocca la linea ferroviaria

Disagi per il forte temporale. Allagamenti sull’Aurelia

Ondata di maltempo ieri nel tardo pomeriggio soprattutto nella zona sud della provincia.

Un fulmine ha colpito la linea ferroviaria nei pressi della stazione di Capalbio Scalo, la circolazione dei treni è stata interrotta e i convogli hanno accumulato ritardi anche di tre ore.

Pioggia torrenziale nella località "Giardino", sempre nel territorio comunale di Capalbio, con allagamento dei campi e di alcune strade interpoderali.

La forte pioggia ha creato un fiume di acqua che ha invaso ed allagato la statale Aurelia, a sud di Orbetello Scalo, in località Ansedonia, nei pressi del bivio per la località turistica. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell’Anas. Traffico bloccato per circa un’ora.

Sempre nella zona di Orbetello Scalo il forte temporale ha causato allagamenti in alcune strade, con l’acqua che ha invaso magazzini e garage.

E’ intervenuto il personale della Protezione civile del Comune lagunare e anche due squadre della Croce rossa italiana che, con l’idrovora in dotazione al Comitato, hanno liberato dall’acqua diversi scantinati ed alcune attività commerciali.

La situazione è tornata gradualmente alla normalità nel corso della serata.