REDAZIONE GROSSETO

Foto e documenti su Bianciardi. Da oggi la mostra

Oggi si inaugura la mostra "Luciano Bianciardi. Sulla luna non c’è niente" a Grosseto, con la presentazione del catalogo a cura di Sergio Oriente, Michele Gandolfi e Michele Guerrini. L'esposizione sarà aperta fino al 3 marzo.

Si inaugura oggi alle 18 la mostra fotografica e documentale "Luciano Bianciardi. Sulla luna non c’è niente" allestita nel Polo culturale Le Clarisse e contestualmente verrà presentato anche il catalogo della mostra a cura di Sergio Oriente, Michele Gandolfi e Michele Guerrini, pubblicato da Effigi edizioni.

All’inaugurazione saranno presenti Massimiliano Marcucci, presidente della Fondazione Bianciardi; Lucia Matergi, direttrice scientifica della Fondazione Bianciardi; Mauro Papa, direttore del Polo Culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura; i curatori della mostra e del catalogo. L’inaugurazione sarà moderata dal giornalista Luca Mantiglioni, caposervizio del quotidiano La Nazione di Grosseto.

Si potrà visitare sino al 3 marzo l’esposizione documentaria e fotografica promossa e organizzata da Fondazione Luciano Bianciardi e Comitato nazionale per il centenario della nascita di Bianciardi in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura – Polo culturale Le Clarisse, con il supporto di Fondazione Cr Firenze e il patrocinio del Comune di Grosseto.