REDAZIONE GROSSETO

Finalmente si torna in sala Riaprono pure i cinema

Oggi è la volta del ’The Space’ in via Canada e anche quello di Orbetello. Il Multisala Aurelia Antica riprenderà con la nuova stagione filmica

’E luce fu’, quella del proiettore che spara sui maxischermi delle diverse sale le immagini delle pellicole in programma: riapre oggi in via Canada il cinema multisala The Space. "Tutti gli ambienti del cinema sono stati regolarmente igienizzati – commentano entusiasti dal The Space – e così avverrà anche durante il corso delle giornate di apertura al pubblico, mentre le sale vengono sanificate al termine di ogni spettacolo". "La programmazione – proseguono dalla multisala di via Canada – come era stato per le prime riaperture è distribuita nell’arco della giornata in modo da consentire la segmentazione del flusso di pubblico, per evitare assembramenti nelle aree comuni. Per lo stesso motivo The Space Cinema raccomanda l’acquisto dei biglietti online, su sito e app, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema. Il sistema di assegnazione intelligente dei posti, messo a punto e attivo già da un anno per rendere automaticamente impossibile l’acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori, garantirà anche in sala il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come le famiglie o i congiunti). L’utilizzo della mascherina – ricordano al The Space – è obbligatorio in tutti gli ambienti del multisala, sia dentro sia fuori le sale. Al momento infatti è vietato consumare cibo e bevande, quindi non è possibile rimuoverla nemmeno durante la proiezione del film".

"Rimane sempre attiva – concludono al The Space – la misurazione della temperatura all’ingresso, il tracciamento attraverso richiesta degli estremi e la disposizione delle postazioni adibite alla sanificazione delle mani, con gli appositi dispenser".

L’altro multisala cittadino, l’Aureli Antica Multisala, per il momento invece resta adibito a centro vaccinale hub per la provincia di Grosseto "anche se – fanno sapere dal cinema – con l’avvio della nuova stagione cinematografica anche noi torneremo in piena attività". Al momento, però, per la riapertura del Multisala Aurelia Antica non c’è una data definitiva di riapertura. "Siamo orgogliosi che la nostra struttura sia in questo momento al servizio della comunità nel campo della sanità" dicono dal cinema. Anche il ’Supercinema’ di Orbetello torna in piena attività e potete trovare i film in programnma nelle nostre pagine dedicate al tempo libero.

Andrea Fabbri