
Il violinista. Brad Repp. e il pianista Aldo Gentileschi compongono il ’Duo Baldo’ che domenica alle 18 si esibirà nella Sala d’onore della Guardia di finanza
Il festival di Agimus ’La Voce di ogni strumento’ torna domenica alle 18 con il concerto ’Dance’ del Duo Baldo in programma nella Sala d’onore della Guardia di finanza e la serata sarà dedicata all’associazione ’Festa di Sole’.
I biglietti sono in prevendita online su VivaTicket (anche con la Carta del docente e il Bonus cultura) e alla Tabaccheria Stolzi, in via Roma, a Grosseto. Grazie alla partnership con Conad, in biglietteria sarà possibile utilizzare i Buoni Cuore Conad.
Il Duo Baldo è composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte. Il primo grande successo del duo risale al 24 aprile 2004, quando è stato invitato dalla ’Fondazione Arpa’ per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. In seguito si è esibito, in Italia e all’estero, in palcoscenici prestigiosi come il ’Festival di Salisburgo’ nel 2010, il ’Musashino Cultural Foundation’ di Tokyo, la ’Shanghai Concert Hall’, la ’Beijing Concert Hall’, il ’National Concert Hall’ di Taipei, il Centro culturale ’Roberto Cantoral’ di Città del Messico, il Teatro Grande di Brescia. Da ricordare anche la presenza al maxi-concerto ’Pax Mundi’ in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da Rai2 e la partecipazione alla trasmissione tv ’Tu sì que vales’ su Canale5.
Repp suona un prestigioso violino di Testore del 1736, mentre Gentileschi – come dice sempre lui – suona "il pianoforte che trova sul palco".
Il festival ideato dal maestro Gloria Mazzi proseguirà poi mercoledì 4 giugno alle 21.15 al Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica con ’Giovani talenti & Grandi maestri’ con ’Sound Today’, Gabriele Milani (tromba), Emanuele Ferrone , (pianoforte), Luca Tonini (contrabbasso), Alessandro Chiavoni (batteria) con Eleonora Strino (chitarra) e Stefano Cocco Cantini (sassofono). La serata sarà dedicata all’associazione Skeep.