"El Leon" attracca alla Pilarella Mega yacht di 54 metri

Migration

E’ arrivato a Porto Santo Stefano un’altro splendido superyacht di produzione Toscana che si chiama "El Leon", lungo 54 metri, "flagship" dei Mangusta Gran Sport Overmarine. Super veloce, raggiunge i 30 nodi e quindi può attraversare l’oceano a velocità di crociera con un range di circa 4.800 miglia nautiche, batte bandiera italiana e fa bella mostra di sé attraccato al molo storico della Pilarella, assistito in banchina all’ormeggio dall’esperto operatore anche subacqueo Maurizio Schiano.

Artemare Club che l’ha documentato per l’Archivio storico dello Yachting all’Argentario racconta che "El Leon" è un’imbarcazione extra lusso del 2018 con spettacolari rifiniture, una piscina a sfioro e open space per la convivialità, ospita fino a 10 persone grazie alle 5 cabine a bordo con un equipaggio composto di 9 membri, si tratta del primo modello della nuova generazione di Fast Displacement in alluminio.

Welcome all’Argentario a El Leon da parte di Artemare Club, nome del panfilo che tradotto in italiano ricorda i leoni di mare, grandi mammiferi marini che vivono prevalentemente vicino le coste del Cile del sud: nonostante il loro peso sono considerati tra gli animali più veloci in acqua.