REDAZIONE GROSSETO

Educare alla sostenibilità nel lavoro La Cisl si confronta con i giovani

Appuntamento da non perdere quello di domani in programma alla Sala Eden. Ci sarà infatti l’evento conclusivo del progetto promosso da Cisl Grosseto, Federazione pensionati di Cisl Grosseto, Fondazione Polo universitario grossetano e il Dipartimento di scienze politiche e internazionali (Dispi) dell’Università di Siena.

L’inizio è fissato per le 9 nei locali adesso gestiti dalla Cooperativa Uscita di Sicurezza.

L’incontro sarà intitolato "Educazione alla sostenibilità nel mondo del lavoro" e organizzato dalla Cisl Grosseto con la Federazione pensionati, la Fondazione polo universitario grossetano e il Dipartimento di scienze politiche e internazionali (Dispi) dell’ateneo senese. L’obiettivo sarà quello di presentare il percorso svolto da dieci giovani studenti universitari in azione come tutor, in quindici istituti superiori che si trovano a Grosseto. Alla mattinata, che si aprirà alle 9 con l’introduzione di Katiuscia Biliotti, segretaria generale Ust Cisl Grosseto, e con i saluti delle istituzioni, saranno presenti anche Gerardo Nicolosi direttore Dispi, Ciro Recce segretario generale Usr Cisl Toscana, che farà le conclusioni finali di un convegno che si prospetta molto interessante per i temi trattati.

Durante la mattinata saranno presentati i lavori delle scuole di Grosseto che hanno partecipato all’evento. I lavori saranno introdotti da Francesca Ricci della segreteria Usr Cisl Toscana, e intervallati dall’intervento del professor Giacomo Spinsanti che fa parte della Fondazione polo universitario Grossetano. A seguire la tavola rotonda con i "peer educator", moderata da Ettore Innocenti, formatore del Centro studi ricerca e formazione Cisl.