E tra i giovani il più bravo è stato Paolo Arnaldi

Vince il tiratore del Borgo. Sul podio salgono anche. Ginevra Zanchini. e Alice Giovannetti

Migration

Primi applausi e prime soddisfazioni per i mini balestrieri massetani che venerdì sera all’interno del Cassero Senese hanno dato vita, con un bel gruppo di figuranti e sbandieratori, all’edizione di agosto del "Balestruzzo".

Ha vinto Paolo Arnaldi del terziere di Borgo e con lui sul podio, medaglia d’argento, è salita Ginevra Zanchini mentre al terzo posto si è classificata Alice Giovannetti, entrambe queste ragazze di Cittanuova.

Una bella serata con una discreta cornice di pubblico che ha seguito tutte le fasi della gara applaudendo, oltre ai giovani tiratori scelti, le comparse comprese le tre giovanissime chiarine pronte a dar fiato al loro entusiasmo e creare un’atmosfera davvero piacevole.

Il corteggio storico composto da questi giovanissimi attori, prima di arrivare al Cassero aveva percorso gran parte di Cittanuova raccogliendo battimani al suo passaggio destando la curiosità dei tanti turisti presenti lungo la sfilata.

Come tradizione il Balestruzzo fa da "aperitivo" alla gara fra i grandi che si disputerà stasera ed è in ballo la vittoria nella 125’ edizione del Balestro del Girifalco.

Roberto Pieralli