Donazioni del sangue Appello della Cri a chi può farle

Il Comitato locale cerca nuove adesioni. Ecco la procedura. da seguire per aderire

Nel corso di un nuovo incontro con Giuseppe Ranieri e Corrado Gargiuli, il comitato Costa d’Argento della Croce rossa ha deciso di potenziare la campagna per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Tutti coloro che sono interessati a donare il sangue dovranno quindi recarsi in una delle sedi della Croce rossa per compilare la domanda per diventare donatore di sangue, alla quale seguirà il rilascio di un tesserino firmato dal presidente.

Il nuovo donatore dovrà poi recarsi alla sezione trasfusionale dell’ospedale più vicino, per la zona sud ad Orbetello, fare un colloquio, a seguito del quale verranno effettuati gli esami preliminari; se risulterà tutto nella norma, seguirà la convocazione per la donazione.

Il donatore dovrà specificare che dona il sangue per "Gruppo Croce rossa solidarietà Toscana - Comitato di Croce Rossa della Costa d’Argento" e dovrà farsi annotare sul tesserino la donazione.

La Croce rossa, quindi, ha aumentato la sensibilizzazione alla donazione del sangue, come concordato nel corso di una riunione con Corrado Gargiuli e con Giuseppe Ranieri, sottufficiale dei carabinieri e volontario della Croce rossa da molti anni. Il Comitato Cri Costa d’Argento ha un proprio gruppo di donatori del sangue, con iscritti a Talamone, Fonteblanda, Orbetello, Santo Stefano, Giglio Porto, Porto Ercole. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected]