Dai banchi al mondo del lavoro. Le stelle dell’hotellerie. Premiate due studentesse

Cerimonia di consegnate delle borse di studio a Zoe Giusti ed Eleonora Zillanti. Riconoscimento nato dalla collaborazione fra Gitav e istituto "Del Rosso - Da Verrazzano".

Nella baia di Talamone, sulla terrazza del The Caesar Hotel Capo d’Uomo, si è svolta la consegna della seconda borsa di studio "Una nuova stella nell’hôtellerie", nata dalla collaborazione tra Gitav e l’istituto alberghiero Del Rosso – Da Verrazzano di Orbetello. Alla consegna erano presenti Luisa Filippini dirigente scolastico dell’istituto Del Rosso – Da Verrazzano, una delegazione dell’amministrazione comunale di Orbetello, l’insegnate di accoglienza turistica Crisalli Daniele e Gloria Francorsi, Ad del Consorzio Gitav. Hanno partecipato all’evento Nunzia Costantini, prefetto del Rotary club di Orbetello Costa d’argento, Antonella Cutarelli, dirigente del Centro per l’impiego di Orbetello, Marina Anselmi, funzionario esperto in politiche del lavoro senior all’Agenzia Toscana per l’Impiego, Pasquale Iervolino, presidente dei giovani albergatori, Eleonora Angeli, responsabile per Ebbt del Centro servizi turistici di Grosseto e i docenti Paola Andolfi, Giulia Velasco, Michele Sorrenti e Jennifer Siedlaczek rappresentanti della scuola delle allieve premiate.

La seconda edizione della borsa di studio del valore di 1.000 euro di formazione specializzata in Hospitality management, revenue, web reputation e Quality è stata assegnata a Zoe Giusti e Eleonora Zillanti che si sono contraddistinte "per la costanza, l’impegno e le capacità dimostrate lo scorso anno scolastico".

"La borsa di studio e le iniziative agli studenti – dicono gli organizzatori – confermano l’impegno di Gitav nella valorizzazione dei giovani e si inseriscono nell’ambizioso progetto volto a creare un ambiente armonioso tra collaboratori ed ospiti, valorizzando i talenti e le creatività di ognuno esaltando in contemporanea le peculiarità e la cultura di ogni territorio. Il Gruppo Gitav ha ospitato anche quest’anno gli alunni in stage di accoglienza turistica in tutte le strutture ricettive del gruppo dove già lavorano molti diplomati dell’istituto".