Covid. "L'isola del Giglio torna a contagio zero"

Il sindaco dell'isola del Giglio: "Invito i nostri concittadini a non abbassare la guardia, a perseverare nel rispetto delle regole ed a mantenere comportamenti risoluti, quei comportamenti che ci hanno consentito di traguardare un obiettivo importante"

Punta del Fenaio, Isola del Giglio (GR)

Punta del Fenaio, Isola del Giglio (GR)

Isola del Giglio (GR), 3 dicembre 2020 -  "Il Giglio è tornato ad essere a contagio zero. A circa due mesi di distanza dal primo ricovero, presso l'ospedale Misericordia di Grosseto, tutti i casi sono stati risolti con la piena guarigione e la fine dell'isolamento. Si è bloccato ogni tipo di contagio e spero vivamente di aver lasciato alle spalle ogni genere di preoccupazione.

"A darne la notizia il sindaco Sergio Ortelli che conferma la guarigione di coloro che, negli ultimi due mesi, erano stati interessati dal contagio. "Rimane ancora ricoverato al Misericordia un nostro concittadino, negativo al tampone, che oramai sta mostrando evidenti segni di ripresa e la conquista della sua guarigione completa sarebbe per tutti noi una grande gioia", prosegue il primo cittadino. "Si è trattato di un periodo assai complicato per la nostra comunità - conclude Ortelli - ma la costanza nell'impiego delle misure è stata premiata. Adesso non dobbiamo gettare alle ortiche il risultato conquistato e proprio da qui prendo spunto per invitare i nostri concittadini a non abbassare la guardia, a perseverare nel rispetto delle regole ed a mantenere comportamenti risoluti, quei comportamenti che ci hanno consentito di traguardare un obiettivo importante".