Contributi per le società sportive: ecco le cifre del Comune

L’amministrazione ha inteso promuovere le attività attraverso un sostegno concreto. In totale intervento da 63.900 euro

Migration

Contributi ordinari da parte del Comune per lo Sport per l’anno 2022. La giunta ha destinato rosorse allo sport e la sua promozione tra i giovani.

Con deliberazione adottata in questi giorni, la giunta comunale di Orbetello, presieduta dal sindaco Andrea Casamenti, su proposta dell’assessorato allo sport coordinato da Luca Minucci, ha approvato l’erogazione dei contributi ordinari per lo sport per l’anno in corso. L’amministrazione nell’atto deliberativo ricorda che lo Statuto comunale, prevede che l’ Ente Locale, ispirandosi ai valori ed agli obiettivi della Costituzione, promuove lo sviluppo ed il progresso civile e sociale ed economico della comunità di Orbetello. Ricerca la collaborazione e la cooperazione con altri soggetti pubblici e privati e promuove la partecipazione dei singoli cittadini, delle associazioni e delle forze sociali ed economiche all’attività amministrativa, in particolare il Comune di Orbetello ispira la propria azione, tra l’altro, al principio di promozione delle attività culturali, sportive e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile ed anziana. In questo contesto, la giunta comunale ha impegnato, spiega l’assessore Luca Minucci, per sostenere le attività sportive presenti sul territorio, che poi erano state danneggia dai blocchi di attività causa covid, una somma totale pari a 63.900 euro. Sono stati così approvati i seguenti contributi, sulla base delle istanze a suo tempo presentate dai sodalizi sportivi al Comune stesso. Circolo Tennis Orbetello euro 3000 Costa d’Argento Danza 3.000; Deborah Fitnes Club euro 4.000; Fonteblanda Asd euro 10.000; Gao Brinella Orbetello euro 20.000; Orbetello Scalo Asd euro 9,000; Pallacanestro Costa d’Argento euro 1.9000; Società Canottieri euro 2.000; Unione Sportiva bianco celeste 10.000,00; Zenxero Club Asd euro 1.000.

Si è anche previsto di procedere alla anticipazione del 50 per cento del contributo economico alle associazioni sportive, con saldo a fine anno previa presentazione della documentazione richiesta da apposito regolamento comunale entro i termini stabiliti. Il mondo sportivo cittadino e comunale esprime soddisfazione per questa importante deliberazione della giunta municipale.

Michele Casalini