Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
19 giu 2022

"Contrari all’utero in affitto" Fratelli d’Italia in campo

19 giu 2022

In tantissimi, ieri, all’hotel Granduca, per partecipare all’incontro sul tema ’Contro l’utero in affitto in difesa della vita, diamo voce ai più deboli’, con la senatrice Isabella Rauti, vice capogruppo Fratelli d’Italia al Senato e responsabile nazionale dipartimento famiglia e pari opportunità e valori non negoziabili.

Con la Rauti, sono intervenuti il coordinatore regionale Toscano di FdI, Fabrizio Rossi, capogruppo in Regione Toscana e commissario provinciale FdI Grosseto, Francesco Torselli e la responsabile provinciale dipartimento famiglia di FdI Grosseto, Maria Cristina Rampiconi. Presenti in sala, tra gli altri, Carla Minacci, presidente regionale dell’associazione dei medici cattolici italiani, Alessandro D’Anteo, vice responsabile nazionale e responsabile regionale dipartimento equità sociale e disabilità di FdI e Lina Pettinari presidente provinciale Cav, Centro aiuto alla vita di Grosseto.

"Fratelli d’Italia sta lavorando su questo tema da moltissimo tempo – sostiene la senatrice Isabella Rauti – In provincia di Grosseto, come in altri territori della Regione Toscane e in Italia, abbiamo raccolto le firme per sostenere la proposta di legge portata avanti da Giorgia Meloni, con la quale vogliamo che maternità surrogata tramite l’utero in affitto, sia riconosciuto in Italia come reato universale. Non possiamo permettere di aggirare la legge italiana, e quindi andare all’estero per trovare una donna disposta per denaro a concedere l’utero in affitto, per poi tornare in Italia come se nulla fosse". "Siamo fermamente contrari alla pratica dell’utero in affitto – dichiara Fabrizio Rossi, coordinatore regionale FdI Toscana – Difendiamo il valore della famiglia, difendiamo i valori non negoziabili, difendiamo la vita: queste sono le battaglie coerenti di Fratelli d’Italia".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?