Conad: una maxi coperta per "Tutto è Vita"

Oggi alle 9 in piazza Dante sarà distesa l’enorme opera realizzata a mano. Ecco il programma

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, Conad in collaborazione con Comune, Commissione comunale per le Pari Opportunità e l’associazione Tutto è Vita, promuove il progetto "Panchine Rosse", lanciato nel 2021 da Conad Nord Ovest per sensibilizzare le persone sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza di genere. In tutto, sul territorio comunale, grazie a questa iniziativa, sono state installate quattro nuove panchine rosse: una al parco Ombrone; una di fronte al supermercato Conad di via Clodia, una nel giardino vicino al supermercato Conad di via Senegal e una nella frazione di Braccagni, nel parco di fronte alla chiesa di San Guglielmo.

L’impegno verso un tema tanto importante e sensibile quest’anno si è ulteriormente consolidato grazie alla nascita della Fondazione Conad Ets che, insieme all’associazione Viva Vittoria e ai soci Conad, promuove nelle piazze d’Italia l’installazione di un’immensa opera realizzata con quadrati di maglia cuciti con un filo rosso per dire "No alla violenza sulle donne".

Prima tappa per Conad è piazza Dante sulla quale oggi alle 9 sarà composta un’immensa installazione costituita da coperte di maglia realizzate a mano dalle donne. Le coperte saranno oggetto di una raccolta fondi per l’acquisto da parte del Centro antiviolenza "Tutto è Vita-Elisabetta Fiorilli" di un immobile in cui ospitare le donne vittime di violenza con i loro figli. Ritrovo alle 9, poi alle 10 colazione per gli studenti offerta da Conad, alle 11.30 i saluti degli amministratori e la testimonianza di Rita Repetto, sorella di Roberta Repetto, vittima di violenza.