REDAZIONE GROSSETO

Catalyst presenta lo spettacolo ‘Oh!’

Appuntamento oggi e domani al Teatro del Ciliegio di Monterotondo, nell’ambito della rassegna "Giorni Felici"

Prosegue il festival "Giorni Felici" e arriva al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo. Protagonista di questa doppia giornata sarà la Compagnia Catalyst con il nuovo spettacolo "Oh!" in prima nazionale (di e con Daniele Giangreco ed Edoardo Nardin; scenografie Molino Rosenkranz, Roberto Pagura).

La pièce, tratta dal libro di Hervé Tullet "Oh! il libro che fa i suon", sarà in scena oggi alle 21 e domani alle 18.30. Con una scenografia intuitiva, minimale, bella ed in grado di trasformarsi, solo i colori di grandezze e movenze differenti saranno i veri protagonisti sulla scena del Teatro del Ciliegio, due caratteri che escono dall’umano e sono capaci di accogliere il pubblico di grandi e piccini, offrendo una vera esperienza condivisa. Oh! è un libro che fa i suoni. Oh! È uno spettacolo che ti fa giocare. II libro è il vero protagonista dello spettacolo, trasformandosi da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse da libro? Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l’utilizzo della tecnologia, solo grazie alla fantasia.

E domani dalle 16 alle 18, sempre al Teatro del Ciliegio, Catalyst terrà anche un laboratorio di circo-teatro, giocoleria e motricità, con Daniele Giangreco e Edoardo Nardin aperto a tutti i bambini e i ragazzi al di sopra dei 5 anni dedicato al libro bianco come fonte di ispirazione e di immaginazione.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] o 335.725.5748.

La rassegna "Giorni felici" continuerà fino al 10 settembre con grandi nomi del teatro e della cultura italiana come Roberto Abbiati, Gaia Nanni, Franco Arminio, Matthias Martelli, il trio composto da Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino, Roberto Latini, Ascanio Celestini. Il festival è sostenuto dall’ Ambito Turistico Maremma Toscana Area Nord, Comune di Gavorrano e Parco nazionale delle Colline Metallifere.