
Le ragazze della Piazza festeggiano dopo aver conquistato il Palio
Castiglione della Pescaia, 30 luglio 2018 - E' il rione Piazza ad aggiudicarsi la 21esima edizione del palio remiero femminile di Castiglione della Pescaia: l’equipaggio bianco verde con una grande prestazione mette tutti alle spalle. Una gara sempre al comando, combattendo anche contro un mare che non era in perfette condizioni, seconde le favorite del Castello, terzo il Ponte, quarta la Portaccia quinta la Marina.
Allo sparo del via dato dal sindaco Giancarlo Farnetani a prendere il comando della gara è la Piazza seguita da Ponte, Castello, Portaccia e Marina, alla virata è sempre la Piazza in testa prendendo grande vantaggio sulle inseguitrici, l’equipaggio del Castello è l’unico a tenere i colpi ma ormai i giochi sono fatti e all’ingresso del porto canale per gli ultimi 300 metri è un trionfo per le ragazze bianco verdi. Questo l’equipaggio vincitore: Timoniere Elena Campione, Antonia Ori, Sara Salvadori, Cristina Cittadini, Federica Pitardi. Caporione e allenatore Tommaso Veri, madrina Daria Mirolli. Il drappo consegnato dopo la gara è stato dipinto da Melania Riemma.
Questi gli atri equipaggi. Portaccia: timoniere Elisa Tognietti, Alessia Santucci, Laura Capecchi, Rebecca Iori, Irene Galletti. Marina: timoniere Flavia Pischedda, Roberta Galgani, Costanza Todini, Alessandra Avataneo, Julia Reis. Ponte Giorgini: timoniere Federica Alocci, Giulia Goti, Sofia Viti, Matilde Santetti, Ekaterina Maslennikova. Castello: timoniere Alice Viti, Assunta Bovenzi, Francesca Guidetti, Giulia Guidetti, Michela Martini. Albo d’oro: Portaccia 7, Piazza 5, Marina 4, Castello 3, Ponte Giorgini 1.