REDAZIONE GROSSETO

Carnevale di Follonica, seconda sfilata con elezione della Miss

Gli otto carri scenderanno in strada per la seconda sfilata del Carnevale 2019 della Città del Golfo

Carnevale a Follonica

Follonica, 19 febbraio 2019 - Il carnevale di Follonica giunge al giro di boa. Oggi pomeriggio gli otto carri scenderanno in strada per la seconda sfilata del Carnevale 2019 della Città del Golfo. L’appuntamento è come sempre per le 14.30, quando i rioni in gara sfileranno nel consueto circuito cittadino del lungomare Carducci e del centro.

Tutto pronto, dunque, in riva al Golfo per la seconda sfilata della 52a edizione del Carnevale di Follonica che anche quest’anno sarà accompagnata da tante iniziative collaterali e alcune novità.

Al termine della sfilata odierna la giornata culminerà con l’elezione di Miss Carnevale 2019.

Ricordiamo allora le 8 Reginette che si sfideranno per l’elezione della Reginetta del Carnevale 2019. Si tratta di: Daiana Caponi per il Rione Capannino; Sara Moutawakkil per il Rione 167 Ovest; Sabrina Marconi del Rione Chiesa; Sara Maione del Rione Senzuno; Elena Bertuccioli per il Rione Zona Nuova; Elisa Vichi del Rione Pratoranieri; Francesca Zorzi del Rione Centro e infine Erika Borelli del Rione Cassarello.

Ad aggiudicarsi la corona di Miss Reginetta 2018 nella passata edizione fu la giovanissima Nelya Yahodynets, di appena 18 anni, di origine Ucraina, che faceva parte del Rione Zona Nuova. Questa mattina, inoltre, è in programma la 30esima edizione della Coppa Carnevale ‘Trofeo Biagetti’ di pesca subacquea in apnea abbinata ai rioni ed organizzata dal circolo sub Lni Follonica.

Il corso mascherato inizierà alle 14.30 con i carri e le mascherate degli otto rioni follonichesi, la partecipazione della Marching Band di Piombino e del gruppo libero Carnevalando; un’importante novità caratterizzerà i corsi mascherati di quest’anno, perché da questa domenica verrà riservata  in piazza XXV Aprile un’area per le persone disabili non deambulanti o con ridotta capacità motoria che avranno diritto all’ingresso gratuito alla manifestazione.

Sul palco in piazza a Mare infine sarà presente la giuria che voterà le otto reginette;  il verdetto con la proclamazione di Miss Carnevale 2019 sarà ufficializzato nella cerimonia di premiazione in programma alle 21.45 presso la sala Auser in via Pietro Nenni previsto l’ingresso gratuito.

Alessandro Seccia