REDAZIONE GROSSETO

’Capannino come Monza’ Ironia sul sindaco Benini "Promesse disattese"

Lettera di un gruppo di cittadini del quartiere esasperati per la movida notturna "Corse di auto e motorini, musica altissima, verde abbandonato. Adesso basta".

’Capannino come Monza’ Ironia sul sindaco Benini "Promesse disattese"

Si fa rovente la polemica tra gli abitanti del quartiere "Capannino" a Follonica. E’ infatti scattata una lettera di protesta (con tanto di firme allegate) inviata anche al sindaco Benini. "Alcuni cittadini della zona Capannino compresa via Massetana, ringraziano il nostro caro sindaco per farci trascorrere serenamente le vacanze estive in questo quartiere" inizia ironicamente la lettera.

"Si ringrazia il nostro sindaco Benini per aver permesso all’interno del così detto ’Parco Comunale’ di svolgere a tutte le ore soprattutto notturne fino alle una, una e mezza, corse di motorini e moto di grossa cilindrata, auto e tanto altro talmente rumorosi che sembra di essere a Monza o Imola evitandoci così una gita in tali località". La lettera prosegue ancora più ironicamente.

"Vogliamo ringraziare anche per le telecamere istallate in via Sanzio e via Baldi mantenendo le promesse fatte negli anni passati. Si ringrazia ancora per i servizi di controllo di ordine pubblico e viabilità durante lo svolgimento e chiusura notturna della discoteca di via Sanzio, oltre al disturbo causato dalla musica assordante del karaoke che periodicamente proviene dal ristorante della piscina comunale Pizzina impedendo alle persone che abitano nelle vicinanze non solo di dormire ma anche di ascoltare a finestre chiuse la televisione o conversare. Si ringrazia anche per i limiti di velocità che esistono (solo un cartello di 40 chilometri) all’ingresso del sottopasso direzione Follonica centro giustamente mai fatto rispettare". Poi i cittadini aggiungono: "Si ringrazia per l’abbandono e manutenzione delle aiuole della pulizia delle strade del quartiere. Si ringrazia di cuore il sindaco per tutto ciò che egli ha promesso durante incontri personali e con lettere inviate nei vari anni che non ha mai mantenuto". A settembre il gruppo di cittadini di Capannino hanno deciso di organizzare una grande festa per "festeggiare tutte le sue promesse".

Poi i firmatari della lettera chiudono: "La navetta è stata una cosa buona ma quando arriva al sottopasso è sempre vuola – si chiude la lettera di protesta – Quei soldi si potevano utilizzare per straordinari ai vigili urbani per maggiori controlli in una zona che è stata completamente dimenticata dall’Amministrazione comunale".