REDAZIONE GROSSETO

Cade nella buca, si frattura la spalla. Un’altra "vittima" in via Rossini

Proteste dei residenti che avevano denunciato il profondo degrado "Sempre dimenti cati"

Le residenti di via Rossini quando denunciarono la situazione al nostro giornale

Grosseto, 21 febbraio 2020 - Via Rossini "miete" un’altra vittima. Qualche giorno infatti, sulla strada dissestata e piena di buche, è stata il teatro dell’ennesima caduta di un uomo anziano. Che si è fratturato una spalla ed è stato ricoverato al Misericordia.

A denunciare il fatto sono i cittadini che, circa un mese fa, utilizzarono le colonne de La Nazione, per denunciare il profondo stato di degrado della zona, soprattutto per quanto riguarda le strade. L’uomo, anziano e invalido in parte, stava camminando quando, per colpa di una buca, è caduto rovinosamente a terra procurandosi la frattura della spalla. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che ha immobilizzato l’arto all’uomo e ha disposto il ricovero in ospedale.

Profondo lo sdegno da parte dei parenti e anche delle persone che abitano nella zona. I residenti avevano denunciato lo stato di abbandono della zona (non solo delle strade, ma anche i giardini e i palazzi stessi) ma nulla è stato fatto. "Non si è visto nessuno – hanno detto alcuni residenti – nonostante gli articoli di giornali e le nostre lettere all’Amministrazione. La situazione è profondamente critica. Abbiamo fatto altre foto ai tombini malmessi e alle profonde buche e le abbiamo date ai vigili del fuoco. Credo che la situazione sia peggiorata e finchè non avverrà una tragedia allora – chiudono i residenti – saremo sempre qui a parlare di queste cose. mentre via Rossini cade a pezzi".