Cacciatore muore stroncato da malore

L’uomo aveva 72 anni ed era arrivato con un gruppo di amici da Pietrasanta. Soccorsi inutili

Migration

Ha accusato un malore e poi è morto. Un cacciatore di 72 anni, che era arrivato in Maremma per partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale con un gruppo di amici, si è sentito male mentre era in un bosco nel territorio counale di Magliano.

Angelo Benassi, era originario di Pietrasanta, in provincia di Lucca, ed era arrivato prima dell’alba in Maremma, terra da sempre molto appetita dagli amanti della caccia al cinghiale. Non era la prima volta che veniva in provincia di Grosseto insieme al gruppo di amici per partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale. Ma questa volta gli è stata fatale.

Stando al racconto dei suoi compagni di caccia, l’uomo improvvisamente si è accasciato a terra intorno alle 7 nella zona di Cerri Alti, vicino a Poggio La Mozza.

La battuta di caccia era appena iniziata, ma l’uomo ha accusato immediatamente il malore, forse dovuto al freddo pungente di questi giorni. Sono stati i compagni di caccia ad avvertire i soccorsi e a tentare i primi aiuti nei suoi confronti.

Sul posto sono arrivati gli operatori della medicina d’emergenza e gli uomini della Croce rossa, ma l’uomo aveva perso conoscenza già da molti minuti.

I soccorritori hanno dovuto raggiungere a piedi all’interno del bosco, un luogo abbastanza impervio, il posto dove l’uomo si era sentito male ma i tentativi di rianimarlo sono stati tutti inutili. Il corpo dell’uomo è stato trasportato e ricomposto all’obitorio dell’ospedale Misericordia.