Brucia discarica all’ex Ilva, accanto al teatro Fonderia Leopolda

Un incendio è scoppiato ieri in una discarica abusiva all'ex Ilva di Follonica. La Polizia municipale, i volontari della Vab e i Vigili del fuoco hanno prontamente spento le fiamme. Ora si cerca di capire la causa dell'incendio e si procederà alla bonifica dell'area.

Brucia discarica all’ex Ilva, accanto al teatro Fonderia Leopolda
Brucia discarica all’ex Ilva, accanto al teatro Fonderia Leopolda

Intorno alle 15 di ieri una discarica abusiva è andata a fuoco all’ex Ilva, accanto al teatro Fonderia Leopolda. L’incendio è scoppiato in una discarica dove sono ammassati materiali vari: da elettrodomestici arrugginiti a contenitori fino ad alcune auto senza targa.

I primi ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia municipale con gli estintori in dotazione al corpo, quindi i volontari della Vab (nella foto) e subito dopo anche i Vigili del fuoco, la cui squadra era impegnata in un altro intervento.

Fortunatamente non c’è voluto molto per spegnere l’incendio, su un’area che dovrà comunque essere bonificata.

Al momento non si sa bene da cosa sia partito l’incendio e quale sia la causa. Ai Vigili del fuoco adesso il compito di redigere una relazione sull’incendio e anche sulla causa.

Dopo lo svolgimento delle operazioni di bonifica, la discarica sarà, presumibilmente, rimossa dall’Amministrazione visto che si trova accanto ad alcune abitazioni.