REDAZIONE GROSSETO

Bellezze sotto le stelle alle Terme Marine

All’appuntamento con i ’talk-show’ a Marina di Grosseto protagoniste la stilista maremmana Lara Roggi e le sue modelle

Ad essere protagonista dell’incontro di oggi alle 18.30, alle Terme Marine Leopoldo II, a Marina di Grosseto, sarà Lara Roggi, stilista maremmana molto conosciuta, punto di riferimento e orgoglio della nostra moda. E’ il primo appuntamento "leggero" dei talk show di Giancarlo Capecchi che ritorneranno subito, il 30 luglio, agli argomenti di attualità con la presenza di Lupo Rattazzi per parlare della "Maremma che vola". Lara Roggi rappresenterà oggi pomeriggio il Centro Formazione Moda di via Cesare Battisti 62, insieme a Francesca Verdi.

Sfileranno gli abiti delle ragazze della scuola, ma anche quelli cuciti appositamente per un evento nazionale ispirato al tema Kitsch e Bon Ton. Tre abiti che le allieve di Lara Roggi, Mery Miele, Maria Caterina Riitano e Sara Buccolieri hanno creato per partecipare alla manifestazione ’Donne d’amore’ contro ogni forma di violenza, aggiudicandosi il primo e secondo posto e anche il premio della critica. Le allieve, Camilla, Sara, Sandra, Mery, Laura, Federica, Giulia, Manuela ed Anna hanno dimostrato, e oggi alle Terme lo confermeranno, di meritare la posizione di tutto rispetto che la moda maremmana sta, grazie a Lara Roggi soprattutto, assumendo nel panorama fashion nazionale.

Tra le modelle che sfileranno, gradito il ritorno della conosciutissima Juliette, una top nigeriana che ha già partecipato agli eventi di Lara alle Terme, e le presenze di Debora, Valentina, Noemi, Giulia e Cinzia. Lara Roggi naturalmente sarà anche protagonista del talk show con Giancarlo Capecchi e annuncerà il secondo spettacolo alle Terme, il 16 agosto, festa del patrono di Marina San Rocco, come ormai è tradizione, dedicato alle novità sull’intimo , un capo di abbigliamento che crea interesse e che ha un mercato sempre più sofisticato ed elegante.

E per la prima volta, affiancherà alle Terme Marine la stilista grossetana , il Labriola Group, una realtà consolidata, con 90 anni di esperienza ( è nata nel 1931), conosciutissima, un nome storico. Labriola è un gruppo molto affiatato di parrucchieri professionisti, che fa formazione da più di 20 anni, con una scuola che unisce all’innovazione degli stilisti anche la professionalità dei grandi marchi del settore. Saranno loro a pettinare le modelle di Lara Roggi e anche le ragazze del Centro Formazione Moda di via Cesare Battisti. Potremo quindi apprezzare, oggi pomeriggio, anche le pettinature del Labriola Group che sicuramente saranno adeguate sia alle modelle che all’evento, sicuramente di successo come avviene ogni anno alle Terme Marine Leopoldo II.

Naturalmente l’invito a partecipare è rivolto a tutti: è lo stesso general manager dell’elegantissima struttura, Amedeo Vasellini, a ricordare che l’ingresso è gratuito e che a disposizione dei partecipanti c’è anche il parcheggio privato dell’Hotel di via IV novembre. Al termine della sfilata e del talk show, interamente ripreso da TV9 per la rubrica settimanale di Giancarlo Capecchi, sarà possibile brindare con Lara Roggi e le sue ragazze.

Un appuntamento, quello di oggi, tutto da seguire approfittando di una location fantastica come le Terme leopoldine di Marina di Grosseto che rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la comunità maremmana, in grado di intercettare un turismo sempre più di qualità.