REDAZIONE GROSSETO

Alle famiglie gli aiuti per la scuola

L'amministrazione comunale di Orbetello stanzia 19mila euro per l'acquisto dei libri di testo delle scuole elementari. Beneficiari del contributo saranno le edicole cartoleria e cartolibreria del territorio. Un aiuto importante per le famiglie.

Alle famiglie gli aiuti per la scuola

Stanziamento di 19mila euro per l’acquisto dei libri di testo della scuole elementare. E’ quando ha messo in bilancio l’amministrazione comunale per le famiglie orbetellane che hanno diritto al contributo.

Le librerie che potranno beneficiare delle cedole librarie sono l’edicola cartoleria di Riccardo Rotelli Riccardo (a Magliano) e la cartolibreria Il Semaforo di Orbetello. "Un aiuto importante per le famiglie – dice l’assessora Chiara Piccini (nella foto) –. Sulla somma totale dedicata a questo servizio (può fare domanda anche chi risiede ad Orbetello ma frequenta scuole fuori Regione), una parte è stata già individuate per le due edicole. Si procederà poi all’individuazione degli eventuali altri beneficiari sulla base delle rendicontazioni che perverranno successivamente agli uffici comunali".