Al cinema Stella arriva "Dna Chef"

Migration

"Dna Chef" è il titolo del libro di Roberta Lepri (nella foto) che sarà presentato venerdì prossimo alle 19 nel cinema Stella. Insieme all’autrice ci sarà l’editrice Daniela Di Sora (Voland) e le letture saranno a cura di dello scrittore Francesco Falconi. Alla fine della presentazione sarà offerta da Onav una degustazione di vini.

L’appuntamento è organizzato dalla libreria Mondadori di Corso Carducci e per partecipare è consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0564 22329.

Protagonista del romanzo è Guido Nocentini, chef pugliese quarantenne, interessato solo al lavoro e senza una vita affettiva. I nonni paterni che non ha conosciuto, Giovanni e Beatrice, sembrano essere per lui l’unico punto di riferimento in una famiglia che da sempre detesta. Il nonno, cuoco fiorentino confinato alle Tremiti durante il fascismo, è ancora ricordato per un piatto eccezionale, lo stesso che anche Guido – senza saperlo – inventerà in un ristorante londinese. Dopo aver scoperto il fatto, nello chef si rafforza la convinzione che il proprio genio culinario sia legato al Dna. E dopo la morte del padre, per eseguirne le ultime volontà e trovare conferma alle proprie idee, torna a San Domino, mentre incombe il primo lockdown.