
La Savino del Bene (Fotocronache Germogli)
Firenze, 10 novembre 2018 - La Savino Del Bene Scandicci cerca conferme contro il Club Italia. Appuntamento casalingo (domenica ore 17, arbitri Rossetti e Rolla) per la Savino Del Bene che punta a trovare continuità. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci c'è la sfida con le giovanissime del Club Italia. La partita è ricca di ex. Nelle fila della Savino Del Bene infatti figurano Federica Mastrodicasa, Ofelia Malinov e Alessia Mazzaro, che in passato hanno indossato la maglia azzurra del Club Italia. La squadra federale è invece allenata da Massimo Bellano, coach della Savino Del Bene da maggio 2014 fino a febbraio 2016. Da ricordare poi che con la maglia del Club Italia gioca l’azzurra Elena Pietrini, giocatrice di proprietà della Savino Del Bene.
Reduce dalla netta vittoria in trasferta contro Chieri, Scandicci non può permettersi passi falsi. “Per la prima volta dall’inizio della stagione, in questa settimana, abbiamo tutti insieme ogni giorno - sottolinea Parisi -. L’allenamento sta andando bene, le ragazze sentivano la necessità di lavorare l’una con l’altra. Stiamo crescendo ed è ovvio che a Chieri è come se non avessimo fatto niente perché c’è da dare continuità a quello che facciamo nel nostro campo e ai nostri risultati. La partita di domenica con il Club Italia è una partita che dobbiamo affrontare pensando bene al nostro campo, scendendo motivati e con la voglia di continuare e proseguire questo percorso di crescita. Il Club Italia è una squadra giovane che gioca una buona pallavolo, le loro problematiche sono legate alla giovane età che li porta, a volte, ad avere alti e bassi oppure a commettere qualche errore di troppo. Il Club Italia comunque sviluppa un ottimo gioco, per questo dovremo lavorare bene ed essere molto concentrati".
Questo il programma della quarta giornata del campionato femminile di volley serie A1: Savino Del Bene Scandicci-Club Italia Crai, Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara (28 novembre), Lardini Filottrano-Banca Valsabbina Millenium Brescia, Saugella Monza-Reale Mutua Fenera Chieri, Pomì Casalmaggiore-Bosca San Bernardo Cuneo, Zanetti Bergamo-Il Bisonte Firenze.
Questa la classifica: Igor Gorgonzola Novara e Unet E-Work Busto Arsizio 9 punti; Imoco Conegliano, Savino Del Bene Scandicci, Pomì Casalmaggiore e Banca Valsabbina Millenium Brescia 6; Lardini Filottrano, Bosca San Bernardo Cuneo, Il Bisonte Firenze e Saugella Monza 3; Club Italia Crai, Reale Mutua Fenera Chieri e Zanetti Bergamo 0.