Trotto al Visarno Showmar in rimonta vince il GP Federnat

Migration

Showmar con driver Vittorio Bosia vince il prestigioso 41° Gran Premio Federnat - Memorial Cesare Meli che si è disputato al Visarno.

Al termine di una finale spettacolare Showmar detta legge in rimonta con arma vincente gli ultimi 300 metri al fulmicotone. Subito dietro Aristeo e Benedetta Effesse, in una corsa dotata di un montepremi di 40mila euro. Showmar è un cavallo classico di 11 anni già vincitore di diversi gran premi, preparato da Andrea Guzzinati. Nella magica serata del Visarno si è concluso anche il Campionato del Mondo per Gentleman, sempre organizzato dalla Federnat. A Firenze si è disputata la giornata finale, dopo le tappe di Roma e Torino, con vittoria nella nona e decisiva corsa del driver dell’isola di Malta Calleja che ha dimostrato una classe superiore a tutti. La manifestazione ha voluto ricordare il grande personaggio Cesare Meli che è stato fra gli artefici dell’ippica e soprattutto del trotto in Italia e nel Mondo, sia come allenatore, guidatore e dirigente di valore.

Alle corse hanno fatto seguito le premiazioni con serata di gala al Chiostro di Santa Maria Novella, a cura del presidente nazionale Federnat Maurizio Biasuzzi e di Carlo e Laura Meli della Sanfelice che gestisce l’ippodromo delle Cascine. Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro