"Trofeo Rocco", serata di gala Una sfilata di grandi personaggi

Migration

Si svolgerà all’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano la cerimonia di consegna dei prestigiosi premi nazionali Nereo Rocco, organizzata dalla Settignanese calcio. L’appuntamento è fissato per giovedì 22 settembre, con inizio anticipato alle 18,15 (con la diretta su Sky Sport), alla presenza di tantissime personalità del mondo sportivo e istituzionale per un evento di grande prestigio presentato dal presidente del club rossonero Maurizio Romei insieme a tutto lo staff societario.

Da ricordare che il gran galà delle premiazioni fa seguito al calcio giocato con il Trofeo Nereo Rocco, per la categoria Allievi, che ha visto la partecipazione di 16 squadre di grande valore. La vittoria finale è stata conquistata dal Partizan Belgrado che nella finalissima ha superato l’Empoli; al terzo posto gli austriaci dello Sturm Graz che hanno battuto ai calci di rigore la Fiorentina. Una manifestazione calcistica giovanile fra le più importanti d’Italia che ha visto anche la presenza di Milan, Bologna, Spezia e diverse società toscane fra le più blasonate.

Quest’anno i prestigiosi premi nazionali Nereo Rocco verranno assegnati per lo sport a Stefano Pioli allenatore del Milan, per il personaggio emergente a Vincenzo Italiano mister della Fiorentina, per il giornalismo a Matteo Marani vice direttore Sky Sport, a seguito delle votazioni di un’apposita giuria che era presieduta da Maurizio Francini direttore del Centro Tecnico di Coverciano. Altri riconoscimenti sono il premio alla carriera che è stato attribuito ad Alfredo Trentalange presidente nazionale degli arbitri e il ‘Città di Firenze’ a Wanny Di Filippo patron de Il Bisonte Firenze Volley. Premi speciali decisi dal Consiglio direttivo della Settignanese alla Nazionale dei Cantanti e all’arbitro di sicura affidabilità Alessio Artini della sezione Aia di Firenze .

I riconoscimenti denominati ‘Diavoli d’argento’ a livello cittadino andranno a Radio Sportiva, Alessandra Rossi dirigente Aics, Alessandro Francini e Fabrizio Benedetti personaggi di valore nel mondo del calcio e dello sport. Il premio speciale Artemio Franchi sarà consegnato ai figli Giovanna e Francesco a ricordo di un grande dirigente dello sport italiano e mondiale.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro