Francesco Querusti
Sport

Sales, sarà un’estate di lavoro

Il numero uno della società, Razzi guarda avanti: "Ma Federazioni e Istituzioni dovranno darci una mano"

La Polisportiva Sales (calcio e volley), nel rispetto delle normative, prosegue nella sospensione di ogni attività con lo slogan: "I Nostri sacrifici saranno ripagati. State a casa".

La società ha già lo sguardo rivolto al futuro e il presidente Maurizio Razzi ha confermato lo staff direttivo della sezione calcio per la prossima stagione 2020-21 con questi responsabili: Giampiero Gregori, Prima Squadra e Juniores; Roberto Conti per il Settore Giovanile; Alessio Giovannelli alla Scuola Calcio.

Un pensiero su questo difficile momento?

"Come tutti – afferma il presidente Razzi – siamo preoccupati sul futuro e su quanto ci attende in futuro. Il campanilismo e l’egoismo dovrà essere messo da parte e si dovrà ritrovare, come già capitato in passato, la tenacia e la determinazione che abbiamo dentro di noi. Ringrazio giocatori e allenatori".

Avete delle iniziative particolari?

"Se riapre l’attività come Polisportiva di calcio e volley stiamo pensando di offrire il prolungamento di allenamenti e stage dopo il 30 giugno. Sempre che ci sia la possibilità e un buon numero di partecipanti".

Quali sono le vostre richieste?

"Confermo le proposte fatte dagli altri presidenti e dirigenti. Gli Organi Federali e le Istituzioni devono dare un sostegno economico su iscrizioni e tesseramenti ed anche sui costi gestionali come mutui ed utenze. Particolare tutela per scuole calcio e settore giovanile".

Come svolgete l’attività sportiva?

"Il calcio gioca sul campo Don Bosco in via Gioberti e il volley nella palestra – conclude Razzi – di proprietà dell’Istituto Salesiano che ringrazio. Tutte le spese di utenze e manutenzione sono a nostro carico. Non riceviamo contributi, ma di positivo non abbiamo Bandi Comunali".