
Trofeo Sergio Ariani (foto Regalami un sorriso)
Firenze, 12 maggio 2022 - Ormai maggiorenne, con i suoi 19 anni di età, il trofeo Sergio Ariani porta a correre in coppia di notte. La classica gara podistica organizzata dal Gs Le Panche Castelquarto si è tenuta mercoledì sera;
Dopo il ritrovo al circolo Le Panche di via Caccini, le coppie hanno percorso i 7 chilometri (stessa lunghezza per la ludico-motoria) da via Aselli a via Grifeo. Vince la coppia formata dell'Atletica Calenzano da Samuel Oskar Cassi e da Emanuel Daniel Ghergut in 24'12'' davanti a Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci)/Giovanni Domenico Nucera (Luivan Settignano) in 25'02'' e alla coppia dell'Aurora Montale MassimoTredici/Alessandro Fiore in 25'44''.
La coppia dell'Atletica Castello formata da Greta Grilli e Maria Francesca Cabiddu in 30'11 vince al femminile. La mista va a Elisa Parrini (Atl. Radio Centro Web) e Roberto Sassetti (Ellera) in 30'02''. Tra i veterani ottima prestazione per Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) e Andrea Franchini (Maiano) quinti assoluti in 26'31''. Leonardo Mazzoni ed Emanuele Papi (Atl. Calenzano) quarti assoluti e primi di categoria 16/19 masch.
Primi tra argento uomini Andrea Baldini e Roberto Casagni (Podistica Medicea) in 30'51''; tra le donne va a Emanuela Pedroni (Il Fiorino) e Francesca Biagini (Nave) in 32'34'' il primo posto tra le veterane. Per le argento donne prime di categoria Silvia Sicuranza (Isolotto) e Anna Maria Nistri (Circ. Dip. Università di Firenze).