PAOLO PEPINO
Sport

Pallanuoto, la Rari è fantastica: Trieste ko. I playoff sono più vicini / FOTO

Tre punti che servono per superare Catania in classifica. Prova maiuscola di Max Cicali

Florentia-Trieste (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 29 marzo 2018 - E’ una Rari fantastica quella che supera alla Nannini, di goleda, la Pallanuoto Trieste. Una conferma in piena regola del vibrante successo di sabato scorso al Foro Italico sulla Lazio. Altri tre punti importanti nel carniere dei biancorossi per allontanarsi dalla zona playout ed avvicinarsi ai playoff. Sorpassato in classifica anche il Catania, la squadra guidata da Roberto Tofani si è portata ora al settimo posto con un calendario, da qui alla fine della regular season, non affatto male. Formazione interamente da lodare quella vista ieri a Bellariva, addirittura esplosiva nel primo e quarto tempo. Su tutti Max Cicali. Con una prova maiuscola il portiere ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ventunesimo compleanno. Insieme a lui, capitan Coppoli autore di uno strepitoso poker: tre volte con missili da fuori area e l’ultimo da autentico centroboa.

Per non parlare dell’eurogol di Bini e delle doppiette di Astarita, sempre più avanti nella classifica cannonieri, unitamente a quelle di Razzi e Di Fulvio. A segno ache Eskert, ma come detto il merito va alla squadra intera. Ora il campionato di ferma. Tornerà il 14 con i gigliati in casa del fanalino di coda Acquachiara.

Rn Florentia 13-Pn Trieste 6

RN FLORENTIA: Cicali (Maurizi nel 4°t), Generini, Eskert 1, Coppoli 4, F. Turchini, Bini 1, T. Turchini, Dani 1, Razzi 2, Tomasic, Astarita 2 (1 rig.), Di Fulvio 2. All. Tofani.

PN TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Ferreccio, Giorgi, Giacomini, Gogov 1, Turkovic, Vico 3, Spadoni, Diomei, Mezzarobba, Persegatti. All. Krstovic.

Arbitri: Gomez e Fraunfelder.

Parziali: 5-1, 2-1, 1-2, 5-1.