
La squadra maschile ha festeggiato la salvezza in Serie A all’esordio
Il Centro Padel Firenze, sponsorizzato Maluva, ha festeggiato una stagione in Serie A molto positiva. I fiorentini erano neo promossi, sia nel maschile che nel femminile, e hanno centrato questi importanti risultati: 2° posto per le donne e salvezza per la formazione maschile. Il club ha voluto brindare a questi brillanti risultati e ha già lo sguardo rivolto al futuro per nuovi e ambiziosi traguardi.
"Siamo una giovane realtà con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Contenti e soddisfatti per quello che i ragazzi e le ragazze sono riuscite a fare - spiega Massimo Piazzini, sponsor e coordinatore delle squadre -. Sia in semifinale che in finale non potevamo contare su Giulia Cascapera infortunata, ma il secondo posto dimostra che siamo ad alti livelli nel femminile e la salvezza maschile è un risultato straordinario visto il tasso tecnico di questo campionato".
Inoltre Piazzini tiene a precisare: "Stiamo già programmando la nuova stagione, ripartendo da un gruppo unito che è riuscito a fare squadra. Il sogno per il futuro? Riuscire a cucirsi sulle maglie lo scudetto con una squadra femminile al top e quella maschile in crescita. Grazie a tutti".
Nella finale femminile le ragazze del Milano Padel (seconde classificate nel 2024) erano favorite e l’hanno dimostrato, vincendo in due set entrambi gli incontri di fronte alla pur ottima formazione fiorentina. L’impresa del Maluva Centro Padel Firenze era stata in semifinale: superato il Villa Pamphili di Roma 2-1. A chiudere i conti ci avevano pensato le brave Carlotta Casali e Lucia Martinez.
Nel turno decisivo dei play out maschili il Centro Padel Firenze per rimanere in serie A aveva di fronte l’Eur Sporting Club Roma. I fiorentini Gil e Andornino non avevano problemi a superare la coppia romana composta da Ales-Panicucci per 6-1 6-3, mentre il match tra Arcangeli e Patracchini e Catini-Spurio è stato avvincente con i fiorentini che vincono il primo set 6-3, i romani che prevalgono 7-6 nel secondo e il match viene deciso al tie break del terzo set con il team viola fiorentino che festeggia la salvezza.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su