FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Calcio Serie D. Rivincita Porta Romana. Ripartenza da Guarducci

Il Porta Romana è pronto per disputare il campionato del riscatto, dopo le difficoltà delle ultime stagioni e la salvezza...

Fabio Guarducci, allenatore riconfermato del Porta Romana

Fabio Guarducci, allenatore riconfermato del Porta Romana

Il Porta Romana è pronto per disputare il campionato del riscatto, dopo le difficoltà delle ultime stagioni e la salvezza in Prima categoria ottenuta ai play out. L’allenatore scelto per la prossima cavalcata è una riconferma voluta dal presidente Lapo Cirri e da tutto il direttivo: mister Fabio Guarducci, riuscito nell’impresa di salvare il Porta Romana dopo esser subentrato a cinque giornate dalla conclusione. Al suo fianco ci saranno il mister in seconda Schiumarini, il preparatore dei portieri Sergio Innocenti e il preparatore atletico Hector Salcedo.

La rosa assemblata dal nuovo ds Simone Bartoli è un mix equilibrato tra riconferme e nuovi arrivi. Sono nove gli acquisti tra cui spicca l’attaccante Martin Vargas, reduce da due campionati vinti con Ginestra e Settimello. Altri volti nuovi sono il terzino sinistro Federico Manetti, il portiere Niccolò Marcucci, il difensore esterno Marco Maretti, il difensore centrale Niccolò Ariani, l’esterno Leonardo Sepe, l’attaccante Niccolò Silvestri. E ancora il difensore Francesco Sigismondo ed il centrocampista Niccoló Cortini. Stagione al via il 23 agosto col primo giorno di ritiro. "L’obiettivo - afferma il ds Bartoli - è ripartire col nuovo ciclo garantendo stabilità e programmazione".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su