
Il calciomercato dilettantistico è sempre ricco di novità. Ecco le ultime trattative concluse. Serie D Il San Donato Tavarnelle,...
Il calciomercato dilettantistico è sempre ricco di novità. Ecco le ultime trattative concluse.
Serie D
Il San Donato Tavarnelle, che l’anno scorso ha fatto registrare la migliore difesa con 26 gol subiti, rinforza il reparto con il difensore Matteo Morelli (‘03) dal Follonica Gavorrano e conferma l’attaccante Andrea Di Benedetto (‘06) rientrato dal Certaldo. Il difensore Federico Ampollini (2000) ex Follonica Gavorrano passa al Grosseto. Lo Scandicci accoglie tre giovani: il centrocampista Mattia Valori (‘05) dalla Virtus Entella, il difensore Edoardo Capacci (‘06) dal Sudtirol e l’esterno Gianluca Grossi (‘07) dal Tau Calcio. Il Terranuova Traiana presenta l’ex portiere del Figline Jacopo Pagnini (‘97) e Mamadou Bara Ngom (2000) arrivato dalla Fezzanese. Nel Montevarchi sono arrivati: il difensore Pietro Menchetti (‘06) dal Montagnano e l’attaccante Tommaso Bocci (2006) dal Seravezza. Il difensore Duccio Brenna (‘98) vestirà la maglia del Grosseto. Il Tau Altopascio da una squadra lombarda ha prelevato l’attaccante Denis Omorogieva.
Eccellenza
Grande fermento in casa Rondinella dopo gli arrivi di Tomberli, Dainelli, Massai e il difensore Giovanni Nannelli (2000) ex Empoli, è stato messo a segno un altro colpo di spessore. Dal Siena è tornato in biancorosso Niccolò Ricchi (2000). Questi acquisti hanno rinvigorito la fiducia dei sostenitori, colpiti dalla strategia impeccabile del mercato condotta dal ds Mamma. Molto attivo anche il Grassina che inserisce in rosa l’attaccante Riccardo Croci (‘05) ex Sansovino. Per la Lucchese si parla di Matteo Di Santo come ds, Sergio Pirozzi nel ruolo di allenatore e Massimo Morgia tecnico degli Juniores. La Sangiovannese si arricchisce con l’attaccante Mattia Castrovillari, proveniente dal Palazzolo. L’ex difensore dello Scandicci Modesto Edu Mengue (’03) giocherà nel Certaldo.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su