
Il centrocampista classe 2002 è in prova con la Salernitana, sempre più vicino ai professionisti. Le ultime novità dal mercato estivo
Tante le trattative andate a buon fine in questi giorni.
SERIE D
La Sangiovannese si è assicurata, dal San Donato Tavarnelle l’attaccante Lorenzo Ceccherini (’07). L’Aquila Montevarchi si rafforza con il centrocampista Federico Iacullo (‘03), ex Vastogirardi e Follonica Gavorrano, e starebbe per concludere con il difensore Leonardo Francalanci (‘02), in uscita dal Figline.
ECCELLENZA
La Rondinella è pronta a riabbracciare in difesa Niccolò Ricchi (2000), quest’anno al Siena; un gradito ritorno. In uscita, Leonardo Agrello (’06) difensore che dovrebbe accasarsi alla Sangiovannese. Non è da meno la Lastrigiana, che accoglie a braccia aperte il ritorno di un pezzo da 90 per l’attacco: Manuel Bianchi (‘94), bomber di esperienza che, dopo le parentesi con Pontassieve e Affrico, torna in biancorosso. Un rientro per dare nuova linfa alla squadra allenata dal tecnico Davide Guasti. La Sestese è vicina a un colpo sensazionale: il centrocampista Alessandro Cirillo (‘02) potrebbe giocare nei professionisti. Dopo un’altra brillante stagione in Eccellenza, le sue prestazioni hanno colpito il ds Daniele Faggiano della Salernitana, noto per scovare talenti dilettantistici. Cirillo è in prova con la Salernitana a Cascia. Potrebbe essere per questo regista di talento un salto importante per la sua carriera e un vanto per la Sestese.
PROMOZIONE
Grazie al tempestivo lavoro del ds Emanuele Viviamo, la Fortis ha quasi completato la rosa. Nelle ultime ore sono stati ingaggiati: Giulio Belli (’07), centrocampista ex Figline; Ettore Cicalini (’02), attaccante; Devid Marchese (’04), difensore; e Niccolò Giordani, esterno; tutti e tre ex Dicomano; Guido Cremonini (’05), centrocampista ex Sestese; Joshua De Luca (’03), difensore ex Sangiovannese; Daniel Legnante (’06), centrocampista, e Duccio Paoli (’05), difensore; entrambi ex Scandicci; Tommaso Nicolosi (’05), attaccante ex C.S. Lebowski; Tommaso Trincia (’02), esterno ex Rufina; Leonardo Vannuzzi (’06), centrocampista ex Tau Calcio; Andrea Verardi (’99), centrocampista ex Montespertoli. A questi si aggiungono Davide Paladini (’05), difensore, e Paolo Paoli (’05), difensore, giocatori promossi in Prima Squadra. Il Fiesole, tramite il suo Stefano Rossi, continua la politica verso i giovani, annunciando l’innesto in prima squadra di Jacopo Rafanelli (’05) proveniente dal Grassina. Il club ha anche confermato la permanenza di giocatori chiave come Olivieri, Russo e Picchi. Per lo staff tecnico, Alessandro Ducci sarà il vice dell’allenatore Ilic, portando con sé l’esperienza maturata al fianco del Principe Giuseppe Giannini.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su