REDAZIONE FIRENZE

Mangini vince a Carmignano Chiara Pasetto ancora a segno

Il torneo di terza categoria ha regalato soddisfazioni all’atleta fiorentina che si è imposta su Asja Lucchini

In un periodo martoriato dalla pandemia da Covid-19, dove anche il tennis deve soccombere ai continui cambiamenti dei Decreti ministeriali, che permettono e dopo pochi giorni vietano, quasi tutta l’attività agonistica, è terminato domenica il torneo di terza categoria limitato 3.4 che si è disputato a Carmignano. La competizione, la cui iscrizione era limitata a soli quarantotto uomini e sedici donne, ha visto la vittoria di Cristiano Mangini (CT Scandicci) nel tabellone maschile. Mangini si è imposto al terzo decisivo set Niccolò Bigagli, dopo una lunga battaglia sportiva che ha regalato emozioni e anche colpi di qualità.

La competizione femminile è stata appannaggio della fiorentina portacolori dell’ASD Poggetto, Chiara Pasetto. Un cammino non senza ostacoli per la giovane atleta che è partita in sordina nei quarti di finale, nei quali è riuscita a sconfiggere solo al tie break decisivo Ginevra Triestini. Da qual momento si è liberata da titubanze e paura giocando il suo tennis. Chiara Pasetto ha poi gestito con acume la partita contro la giovane pupilla di casa Camilla Cecchi (63, 63), ripetendosi poi in finale contro la forte Lucchini Asja (CT Porretta) con un perentorio risultato finale di 62 63.

Sperando che questo non sia l’ultimo torneo dell’anno e che l’attività sportiva, tutta, possa ricominciare a pieno ritmo, festeggiamo l’aggiudicazione di un torneo di terza categoria da parte un’atleta fiorentina.