ALESSANDRO LATINI
Sport

L’attacco che ha cambiato volto. Nzola al Pisa: la strada è giusta. Flamengo-Beltran, ultimo ostacolo

Tra il 10 e il 14 agosto del 2023 la Fiorentina allora allenata da Vincenzo Italiano piazzò due colpi per...

Il Flamengo aspetta il sì di Beltran per chiudere la trattativa con la Fiorentina

Il Flamengo aspetta il sì di Beltran per chiudere la trattativa con la Fiorentina

Tra il 10 e il 14 agosto del 2023 la Fiorentina allora allenata da Vincenzo Italiano piazzò due colpi per il proprio attacco. Dovevano essere due pedine in grado di scacciare l’ancora presente fantasma di Dusan Vlahovic. Riferimento a Lucas Beltran e M’Bala Nzola. Oggi, con il senno del poi, fare ironia è fin troppo semplice. Ma due anni dopo, ormai precisi, la sensazione forte è che se ne andranno entrambi nelle prossime settimane. Poca fortuna, pochi gol, entrambi non rientrano nel progetto tecnico di Stefano Pioli. Ormai questo si è capito.

Partiamo dalla situazione più vicina alla fumata bianca. Nzola è ormai prossimo a diventare un giocatore del neopromosso Pisa di Gilardino. La Fiorentina da un paio di giorni ha aperto al prestito, si andrà a dama con un diritto di riscatto (a 5 milioni più bonus) che potrà diventare obbligo in caso di salvezza. Strada tracciata, con la Fiorentina che si terrà così una possibilità di cessione a titolo definitivo la prossima estate. Nzola ha rifiutato offerte esotiche per rimettersi in gioco in Serie A dopo la non positiva parentesi al Lens.

Discorso un po’ più complicato per Beltran, anche se pure nel suo caso si va verso la cessione. La Fiorentina ha fatto sapere di essere molto interessata ai soldi che può mettere sul tavolo il Flamengo. I 12 milioni +3 di bonus sono giusti per Daniele Pradè, il problema è far accettare al Vichingo la destinazione brasiliana. Che per adesso ha messo in stanby. Giorni per lui di riflessione, che però ha capito di non essere incedibile per la Fiorentina. Flamengo o un altro club, l’avventura sembra al capolinea. Con il club viola motivato a risolvere la questione in tempi oggettivamente brevi.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su